Chi siamo

Zanutel Associati è uno studio che si occupa di progettazione architettonica e di coordinamento di progetto per aziende e privati.

Crediamo che ogni architettura comunichi punti di vista e valori, per questo mettiamo sempre in primo piano le persone: i clienti che si rivolgono a noi per ideare e realizzare un progetto che li rappresenti, i nostri collaboratori, i professionisti con cui lavoriamo e che coordiniamo.

Siamo curiosi e attenti, ci interessa conoscere la geografia e la storia dei luoghi che ospiteranno le nostre architetture per renderle espressive e sostenibili.

Giovanni Zanutel

Anima creativa dello studio, Giovanni Zanutel si occupa della fase ideativa e progettuale, preoccupandosi di capire le necessità del committente e di calarsi nella realtà dei luoghi, da cui trae sollecitazioni e ispirazioni. Curioso e generoso, ama condividere le sue conoscenze ed esperienze con gli altri.

Rolando Pagotto

Saper gestire con creatività gli aspetti tecnici e produttivi è la caratteristica di Rolando Pagotto. A lui è affidato il ruolo di coordinatore dei progetti attraverso tutte le fasi esecutive e della direzione dei lavori.

Johara Zaccariotto

Ha il delicato compito di dare forma alle nostre idee, trasformando concetti e linee a matita in modelli virtuali e render di progetto da presentare al cliente.

Progettazione e ristrutturazione

Progettiamo e ristrutturiamo architetture in diversi settori.

“Nei nostri progetti uniamo creatività e saper fare, conoscenza e abilità tecnica, fantasia e precisione”

Project management e direzione dei lavori

Seguiamo il progetto attraverso tutte le sue fasi.

Storia

Ci siamo conosciuti sui banchi di scuola, scoprendo già allora di avere in comune modi e tempi di lavoro. Abbiamo studiato insieme allo IUAV, condiviso il progetto di tesi e, dopo un percorso professionale separato, abbiamo lavorato fianco a fianco in uno studio di ingegneria occupandoci di architettura e direzione dei lavori. Nel 2006 abbiamo fondato il nostro studio di progettazione.

1978:
ci conosciamo ai tempi della scuola superiore.
1991:
condividiamo il progetto di tesi, che discutiamo all’Università IUAV di Venezia. Iniziamo, separatamente, il nostro percorso professionale.
1998:
lavoriamo nello stesso studio d’ingegneria, occupandoci di architettura e direzione dei lavori.
2006:
fondiamo la Zanutel Progettisti Associati.
2007:
lavoriamo con il primo committente russo. Impariamo come adattare il nostro linguaggio e la nostra sensibilità a una cultura diversa e sperimentiamo la gestione di un progetto a distanza.
2011:
un importante gruppo commerciale italiano ci affida la progettazione di alcuni punti vendita. Nello stesso anno iniziamo a lavorare con un’azienda russa del settore del mobile, una collaborazione che continua ancora oggi.
2017:
diventiamo Zanutel Associati. Le nostre competenze si sono ampliate, così come lo studio.
Oggi ci avvaliamo della collaborazione di specialisti esperti e possiamo contare su una rete di partner che condividono con noi visione, valori e stile.

I nostri punti di forza

  • diamo voce al committente, mettendo in primo piano le sue esigenze.
  • abbiamo una buona conoscenza del “fare”: sapere come si costruisce ci aiuta a dare sostanza alle nostre idee.
  • siamo curiosi: conoscere chi si rivolge a noi e i luoghi dove sarà realizzato il progetto è diventato il nostro metodo di lavoro.
  • sappiamo rapportarci con contesti dove lingua, cultura e approccio alla progettazione non sono standardizzati.
  • investiamo molto tempo nello studio e nella ricerca: storia dei luoghi e delle architetture; comportamenti, abitudini e stili di vita; materiali e tecniche costruttive.

Cosa facciamo

Referenze