Cosa facciamo

Ci occupiamo di progettazione e ristrutturazione di case, edifici commerciali, strutture ricettive, fabbricati industriali e uffici direzionali. Per ognuno di questi settori seguiamo il progetto dalla fase ideativa a quella esecutiva, coordinando tra di loro gli attori coinvolti per ottenere il miglior risultato possibile.

  • Lavorare con chi ha le idee chiare è più facile: per questo organizziamo sempre un incontro preliminare molto approfondito.
  • Progettiamo a partire dalle esigenze del committente.
  • Usiamo software di modellazione all’avanguardia, che permettono al committente di visitare virtualmente gli spazi progettuali per rendersi conto del risultato finale e a noi di costruire in maniera precisa il progetto, riducendo gli imprevisti in cantiere. I nostri render contengono esattamente le finiture e i prodotti proposti, mostrando in maniera realistica e facilmente comprensibile il risultato che si otterrà.
  • La progettazione coordinata ci permette di facilitare il lavoro del team (strutturisti, impiantisti e altre figure specialistiche), mediando tra le esigenze del committente e quelle di tutti gli enti coinvolti.
  • Eseguiamo la direzione dei lavori rispettando il budget e i tempi stabiliti.

Cosa può fare un architetto per te

L’architetto è un professionista che predispone i progetti per costruire edifici nei più diversi settori.

Sei un privato? L’architetto può offrirti una consulenza per una nuova edificazione o per una ristrutturazione e progettare l’esecuzione dell’opera, tenendo conto delle tue esigenze e della tua disponibilità economica.
Sei un imprenditore? L’architetto è un progettista e un coordinatore: il suo lavoro mira a far coincidere volontà, budget e fattibilità dell’opera, sia in fase di progettazione sia in fase esecutiva.

Progettazione

Ci occupiamo dell’ideazione del progetto e della messa a punto della strategia per facilitare il lavoro di tutte le professionalità coinvolte.

Ristrutturazione

Sappiamo muoverci molto bene all’interno del costruito, trasformando i vincoli in opportunità per arricchire il progetto.

Project management

Coordiniamo l’esecuzione tenendo conto di norme, esigenze operative, budget stabilito e cronoprogramma di esecuzione.

La progettazione coordinata

Coordinare tutti gli attori del progetto per l’intera durata del processo richiede competenza e sensibilità. È un valore aggiunto che solleva il committente da ogni preoccupazione e permette di lavorare meglio.

  • Traduciamo le esigenze in progetti realizzati, trovando il giusto punto d’incontro tra volontà, norme e regolamenti, istanze degli enti.
  • Coordiniamo tra di loro i professionisti (urbanisti, strutturisti, progettisti degli impianti etc.) e le maestranze coinvolte.
  • Lavoriamo nel rispetto del budget stabilito.
  • Seguiamo i tempi di esecuzione concordati.

Scrivici

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy