Centro commerciale Bergamin

Settore: commerciale
Nome progetto: Centro commerciale Bergamin a San Donà di Piave (TV)
Tipologia: ristrutturazione architettonica
Committente: Sviluppo Immobiliare S.p.A.
Anno: in fase di progetto

Abbiamo progettato la ristrutturazione di un vecchio punto vendita Bergamin trasformandolo in un centro commerciale perfettamente integrato nella città di San Donà.

Il grande edificio rosso della catena di mobili Bergamin posto all’ingresso di San Donà è in fase di riconversione per essere trasformato in un centro commerciale.

Il progetto prevede una piccola componente di demolizione e la realizzazione di due corpi separati collegati da una passerella. Due le facciate: una rivolta verso la città di San Donà, con scalinate che conducono al percorso pedonale per il centro, l’altra affacciata sul piazzale, con tappeto mobile per la salita al piano superiore. All’interno dell’edificio si alterneranno diverse destinazioni d’uso: attività commerciali ai piani inferiori, direzionali e ricreative ai piani superiori.

Il rosso è stato mantenuto come colore caratterizzante, ma l’aspetto dell’edificio è stato reso più interessante dalle finestre asimmetriche che si aprono su tutte le facciate.

Il progetto ha richiesto il coordinamento di tutte le parti coinvolte, dalla proprietà ai dealers, dai progettisti agli enti pubblici.

Scopri cosa possiamo fare per te

Cosa facciamo

Siamo specializzati nei settori:

Direzionale

Commerciale

Ricettivo

Residenziale