Centro commerciale Maltsovsky

Settore: commerciale
Nome progetto: Centro commerciale a Dyatkovo (RU)
Tipologia: progettazione architettonica
Committente: Virta OOO
Anno: in fase di completamento

Abbiamo progettato un centro commerciale riconvertendo un’area industriale dismessa e trasformandola, a tutti gli effetti, in un’appendice della città.

Il centro commerciale Maltsovsky a Dyatkovo, in fase di completamento, sorge nell’area un tempo occupata dalla più antica fabbrica di cristallo della Russia. Fondata da Ivan Maltsov, la fabbrica dava lavoro a migliaia di persone: la produzione di cristallo è stata a lungo l’attività principale della regione. Da qui è nata l’idea del committente di riqualificare i diecimila metri quadrati dell’ex area industriale per dare vita alla “città di cristallo”, un progetto su scala urbana destinato ad attività commerciali e svago per gli abitanti di Dyatkovo.

Il progetto, in fase di completamento, prevede un centro commerciale con spazi dedicati allo svago e alla ristorazione. È organizzato secondo le più tipiche caratteristiche urbane: al centro c’è una piazza, punto di approdo e di ritrovo da cui si diramano percorsi attrezzati che collegano tra di loro i luoghi principali della città.

Gli edifici sono caratterizzati da colori vivaci che, in quest’area geografica dagli inverni lunghi e grigi, portano allegria e leggerezza.

Scopri cosa possiamo fare per te

Cosa facciamo

Siamo specializzati nei settori:

Direzionale

Commerciale

Ricettivo

Residenziale